top of page
  • Simone Scravaglieri

Sogno d'una Notte di Mezza Estate

Regia di Francesca, Lara e Roberta.


Come da tradizione quasi trentennale la Compagnia del G.B. porta anche quest’anno in scena uno spettacolo teatrale che si spera cavalchi l'onda di successo dello scorso anno.


Lo spettacolo “Sogno d'una Notte di Mezza Estate” si fonda sull’ adattamento dell’omonima commedia shakespeariana, con semplificazioni e aggiunte per rendere il tutto più facilmente digeribile da un pubblico odierno.


La trama ruota quindi intorno al mondo civilizzato di Atene e alle vicende della corte di Teseo, alle disavventure dei giovani amanti in preda al dramma del trasporto amoroso e a degli artigiani, che si preoccupano ben poco di bon ton e faccende di corte, incarnando di fatto l’aspetto umano della vita del tempo.


Il mondo umano si ritrova però ad intrecciarsi con le dinamiche del bosco, abitato da spiritelli, elfi e fate, guidati dai litigiosi Oberon e Titania.


Da questo intreccio con il fatato si ricava l’essenza dello spettacolo, che verrà trasmessa al pubblico con scene tragiche, romanticismo e comicità.



Le date della prima e della seconda sono rispettivamente il 9/05 alle 20:30 al teatro Giuditta Pasta di Saronno e il 15/05 alle 20:30 al Polifunzionale di Turate.


La prima è sold out e rimangono disponibili pochi posti per la replica del 15, perciò affrettatevi per rendervi partecipi di un evento annuale storico che caratterizza la vita al Liceo G.B. Grassi da sempre.



11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page